Lo street food, al pensiero, evoca nella memoria veicoli coloratissimi e cibi tipici provenienti dalle più svariate cucine del mondo; lo sa chi, ad uno street food festival, respira i profumi, vede le luci e i colori dei veicoli, cammina tra l folla circondato dalle risate e dai gusti. Ma se lo street food venisse semplificato?

NOMEC ha voluto affrontare una sfida: allestire un veicolo conducibile da chiunque abbia una patente B, garantire un generoso spazio di lavoro e soprattutto assicurare l’economicità del veicolo.

Ci siamo riusciti.

Caffettiera, frigoriferi, fornelli, piastra, cappa aspirante, lavandino e vetrina espositiva. Tutto ciò che serve per iniziare a cucinare è presente in questo allestimento “smart”, un allestimento intelligente che non va a sottrarre spazio di lavoro agli operatori, anzi, lo ottimizza. Il tutto per un veicolo che può essere guidato con la patente B.

Un sistema di costruzione semplificato ha permesso a NOMEC di vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo del veicolo, pur non rinunciando alle attrezzature necessarie sopra elencate: un occhio di riguardo anche al portafoglio dei clienti e di tutti quegli operatori di street food che hanno dovuto camminare sui carboni ardenti a causa del Covid-19.