Perchè il titolo cita l’espressione “Viaggiare leggeri”? NOMEC non è un’agenzia di viaggi, non è nemmeno un’azienda costruttrice di camper. Costruiamo autonegozi e food-truck.
Anche nel settore dell’ambulantato tuttavia si può viaggiare leggeri; se ci si ferma a pensare, questa espressione porta con sè un’eco di semplicità e semplificazione, che è proprio ciò che NOMEC ritiene fondamentale nella costruzione di un nuovo veicolo o per la ristrutturazione di un usato.
La semplicità che genera efficienza, termine che utilizziamo molto spesso al quale siamo profondamente affezionati, in quanto efficienza è sinonimo di riduzione di potenziali problematiche, o di rapidità di esecuzione del proprio lavoro.
Molto spesso si parla di finanziamenti che devono essere richiesti ma che raramente vengono concessi, tecnologie all’avanguardia con controllo remoto e talvolta autogestite, tutti strumenti complessi che se invece di creare efficienza dovessero creare complicazioni del lavoro o problemi, diventano controtendenti rispetto al loro scopo principale.
La semplicità delle tecnologie più affermate ed eterne al contrario assicurano l’affidabilità di sempre, senza aggiungere plusvalori situazionali che si rivelano essere perlopiù “specchietti per le allodole“.
In questo articolo si può vedere con i propri occhi ciò che stiamo tentando di spiegare in questo articolo: un veicolo dalle misure contenute che garantisce comunque ampia superficie di lavoro, con tutto ciò che serve per lavorare in modo semplice e orientato al risultato.
Viaggia leggero, vivi leggero, lavora leggero.